Pacchetto per misurare i principali parametri di rischio cardiovascolare e l'attività del cuore.
Durata del servizio 45 minuti
Esito disponibile nelle 24 ore successive
Il Check-up pressione 24H si basa su test per misurare i parametri cardiovascolari più comuni (Misurazione pressione, Autoanalisi Profilo Lipidico, Autoanalisi Glicemia) e l’andamento della pressione arteriosa nelle 24 ore tramite l’esecuzione di un Holter Pressorio. Queste informazioni vengono poi completate con la misurazione di altri indicatori della salute globale come il peso, l’altezza, la circonferenza addominale ed alcune domande sullo stile di vita. Nel loro complesso tutti questi valori vengono associati tramite l’utilizzo di uno strumento validato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, la Carta del Rischio Cardiovascolare, per permettere di stimare la probabilità di andare incontro ad un evento cardiovascolare maggiore (infarto del miocardio o ictus) nei successivi 10 anni.
A questo pacchetto è possibile aggiungere il test genetico DNA Cardiolipidomica a soli 149€, anzichè 199€.
A chi ha avuto eventi cardiovascolari, a chi soffre di ipertensione arteriosa, a chi presenta casi familiari di patologie cardiovascolari.
Ai fumatori e ai soggetti in sovrappeso, a tutti gli over 45 (come prevenzione, ogni 2 anni), a chi assume farmaci che possono influenzare l'attività del cuore.
A chi frequenta palestre e fa attività sportiva, anche amatoriale.
Per l'esecuzione dell'Holter Pressorio, è consigliabile effettuare il monitoraggio in corrispondenza di una normale giornata lavorativa.
Nell'arco delle 24/48 ore successive.